TIPI DI TAGLIO DEI SEGMENTI

TIPI DI TAGLIO DEI SEGMENTI ELASTICI

I segmenti elastici in genere, e soprattutto quelli per motori, sono soggetti a dilatarsi durante il funzionamento in misura maggiore dei cilindri entro i quali scorrono: ciò perché, all’effetto termico diretto prodotto dal fluido, si assomma il calore di attrito provocato dallo strisciamento della piccola massa del segmento che non ha possibilità di raffreddamento. Per questa ragione l’apertura del taglio deve essere calcolata in modo che le due estremità non possano in nessun caso toccarsi. Il taglio diritto e quello obliquo sono le esecuzioni più correnti e usate; in macchine a basso numero di giri si usano anche segmenti elastici con taglio a baionetta o a sovrapposizione. Nei compressori di aria o di gas, si possono usare segmenti elastici con tagli speciali cosiddetti a tenuta di gas. Vari profili di segmenti di compressione. Nel riquadro al lato è possibile visualizzare i vari tipi di taglio. L’azienda fornisce altre forme di esecuzione fino al diametro di 2000 mm.

 

Affidabilità

Cibierre Segmenti è l’azienda che da anni, grazie all’esperienza acquisita nel settore dei segmenti elastici è un solido e affidabile punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

Affidabilità, professionalità e competenza sono le peculiarità che ci contraddistinguono.

Tecnici specializzati

Il successo della nostra azienda da oltre trent’anni? Senza dubbio, l’entusiasmo e la professionalità che ogni giorno investiamo nel nostro lavoro, per garantire ai nostri clienti servizi impeccabili.

Cibierre dispone di personale tecnico specializzato a disposizione dei clienti!

Prodotti di qualità

Cibierre, specializzata nella produzione e nella vendita di segmenti elastici, personalizzabili e di eccellente qualità, è un’importante azienda di riferimento in Italia e all’estero.

Proponiamo ai nostri clienti solo prodotti in grado di soddisfare le proprie esigenze.

TIPI DI TAGLIO

Il taglio diritto e quello obliquo sono le esecuzioni più correnti e usate. In macchine a basso numero di giri si usano pure convenientemente segmenti elastici con taglio a baionetta o a sovrapposizione.

Nei compressori di aria o di gas si possono usare segmenti elastici con taglio speciali cosìdetti a tenuta di gas. Complicate forme di taglio diminuiscono tuttavia, a motivo di pericoli di rottura, la sicurezza di esercizio ed aumentano in costo del segmento.

Il loro impiego dovrebbe perciò essere evitato appena possibile tenendo soprattutto presente che è il buon segmento, e non il buon taglio, che fa la tenuta.

Nel riquadro al lato ritroviamo  i vari tipi di taglio.

CIBIERRE SEGMENTI

Dal 1984 Leader nel settore

  CIBIERRE SEGMENTI snc di Selo Massimo e c. | Sede Legale: V. Tanaro 12/D, 20017 Rho (MI) | P. Iva: 07493400159    Privacy & Cookies Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved